homepage lo studio chi siamo mappa email homepage
Codice Deontologico
Link
 
novità fiscali scadenze fiscali circolari

Causali contributo interessate dal trasferimento ad Inps della funzione previdenziale svolta dalla gestione sostitutiva dell’Assicurazione Generale Obbligatoria dell’INPGI
Venerdì, 1 Luglio , 2022

L’ultima legge di Bilancio ha trasferito l’Istituto nazionale di previdenza dei giornalisti italiani ‘Giovanni Amendola’ (INPGI) sotto il cappello dell’Inps.

Al fine di garantire la continuità gestionale e amministrativa alle funzioni attualmente esercitate dall’INPGI, e in attesa della compiuta integrazione con l’Inps, l’Istituto ha chiesto che, a decorrere dal 1°luglio 2022, le causali contributo relative alle funzioni oggetto di trasferimento, ad oggi riferite ad INPGI, vengano in parte trasferite nella competenza di Inps e in parte soppresse in quanto non più utilizzate da Inps.

Tanto premesso, l’Agenzia delle Entrate, con la risoluzione n. 33/E del 30 giugno 2022, ha disposto, a decorrere dal prossimo 1°luglio, il trasferimento nella competenza di Inps di una serie di causali contributo. La stessa risoluzione ha disposto la soppressione di tre causali contributo istituite con la risoluzione n. 127/E/2010.


(Vedi risoluzione n. 33 del 2022)

| copyright Rondina Fabio Ragioniere commercialista Abbiategrasso | partita iva: 09439250151| site by metaping | admin |